Principe Azzurro vs Pirata



Le ragazze sognano il Principe Azzurro ma si innamorano del Pirata.

Questo è un dato di fatto. Non negatelo!
Sogniamo il ragazzo perfetto, dolce, sensibile, romantico, insomma…azzurro ma alla fine siamo sempre attratte dai bad boys, quelli tenebrosi, sfuggenti e anche un po’ problematici.

La domanda è: Perché?
Perché potendo avere una vita semplice e fiabesca con un Principe preferiamo il Pirata?

Nella serie televisiva di cui sono follemente innamorata, quando la protagonista incontra per la prima volta il “vampiro cattivo” avviene questo dialogo (che ho già citato qui) che fa capire molto su quello che vogliamo noi ragazze:

Elena: Io non so cosa voglio.
Damon: Non è vero, vuoi quello che vogliono tutti...
Elena: Cosa, misterioso estraneo che ha tutte le risposte?
Damon: Mhm, diciamo che vivo da molto tempo, ho imparato alcune cose...
Elena: Allora Damon dimmi, che cos'è che voglio?
Damon: Tu vuoi un amore che ti consumi, vuoi passione, avventura e anche un po' di pericolo...
(The Vampire Diaries)

Ebbene sì, vogliamo sentire che stiamo vivendo appieno la vita, vogliamo quel po’ di pericolo che ci fa stare sulla corda, quell’uomo in grado di darci la Passione, quella vera, quella senza senso e senza ragione.
Vogliamo qualcuno che ci sconvolga la vita! 
La monotonia di qualcosa di facile e semplice all’inizio avrà anche il suo scintillio ma alla lunga ci stanca.

Un Principe ci porterà anche a fare i suoi bei giri sul cavallo intorno al castello ma vogliamo mettere l’avventura di una traversata su una nave fantasma?
E cosa ce ne facciamo di un brillantozzo al dito serenamente regalatoci a un ricevimento senza il brivido del pericolo di conquistarselo in un furto al fianco del nostro Pirata?

Per questi motivi scegliamo il Pirata!
Il vero problema qual è però?
Che continueremo comunque a sognare il Principe Azzurro, per cui passeremo la vita a lamentarci delle gatte da pelare che ci da il Pirata: mai un po’ di stabilità e certezze, una vita non convenzionale sempre allo sbando e quella lotta continua che sa tanto di avventura.

Volete la vera verità? 
Nemmeno noi sappiamo cosa vogliamo, il Principe è noioso, il Pirata ci fa dannare e passeremo la vita a cercare qualcosa che non sappiamo nemmeno noi cos’è, salvo rassegnarci nel primo caso alla noia con il Principe e nel secondo alle montagne russe emotive con il Pirata, perché si sa, non si può avere tutto dalla vita!



E Voi? Volete il Principe o il Pirata? E lo avete trovato?


Commenti

  1. Se il pirata è johnny depp... Pirata per tutta la vita😍😜

    RispondiElimina
  2. Proprio vero quello che hai scritto, probabilmente la cosa migliore da fare non è farsi delle domande se è meglio questo o quell'altro, la cosa migliore è aspettare di innamorarsi per davvero e per tutta la vita. Certo non è facile trovare l'amore vero ma chi sa aspettare spesso ci riesce.

    Un saluto

    RispondiElimina

Posta un commento